Fraud Blocker Privacy Policy – Vodafone Life

Informativa ai sensi dell’Articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016

 

A. Chi è il Titolare del trattamento?

Vodafone Italia S.p.a. è Titolare del trattamento dei dati utilizzati per l’attività di riscontro alla richiesta dagli interessati al fine di ricevere informazioni sui prodotti e sottoscrivere offerte e/o promozioni commerciali pubblicate sulla landing page.
L’attività di raccolta dei contatti è effettuata dalla società PROBLEM SOLVING LEAD CREATOR, per conto di Vodafone Italia S.p.a. attraverso i moduli pubblicati sulla landing page:

https://www.vodafone-life.it/offerta-casa, https://www.vodafone-life.it/offerta-fibra, e https://www.vodafone-life.it/offerta-fwa

di proprietà della società PROBLEM SOLVING LEAD CREATOR in qualità di Responsabile del trattamento di Vodafone Italia.

B. Che tipi di dati trattiamo
Dati di contatto (numero di telefono), indirizzo IP e data di raccolta del consenso.

C. Per quali motivi Vodafone Italia raccoglie i miei dati? Su quale base giuridica? Per quanto tempo li conserva?

VODAFONE ITALIA raccoglie i dati per poterti contattare e fornirti le informazioni relative all’offerta promozionale per la quale hai dimostrato interesse.
Maggiori informazioni su come Vodafone tratta i dati personali sono disponibili nell’area Privacy del sito Vodafone al link: Informativa Privacy di Vodafone | Vodafone
Per tale finalità la base giuridica è il Consenso – art. 6 par. 1 lett. a) del R.E. GDPR 679/2016.


Periodo di conservazione:

I dati di contatto potranno essere utilizzati per le finalità
commerciali di cui al punto precedente entro 4gg dalla generazione della richiesta di contatto da parte dell’interessato e saranno conservati per un periodo massimo di 45 gg per le finalità di riscontro alle richieste di contatto dell’interessato.
I dati strettamente necessari all’assolvimento delle finalità amministrative saranno conservati per un periodo di 5 anni dall’ultima registrazione contabile, fatte salve verifiche da parte di Autorità di Controllo.


D. Per quali motivi PROBLEM SOLVING LEAD CREATOR raccoglie i miei dati?
Su quale base giuridica? Per quanto tempo li conserva?

PROBLEM SOLVING LEAD CREATOR raccoglie i dati esclusivamente per conto di Vodafone Italia, sulla base di un contratto tra le parti in cui PROBLEM SOLVING LEAD CREATOR , in qualità’ di creatore di lead, è nominata da Vodafone Italia Responsabile del trattamento.

Periodo di conservazione:

I dati necessari all’identificazione del consenso prestato e all’assolvimento delle finalità amministrative saranno conservati per un periodo di 12 mesi dal rilascio e/o dall’ultima registrazione contabile, fatte salve verifiche da parte di Autorità di Controllo.

 

E. A chi altro possiamo comunicare i tuoi dati?
I dati raccolti e trattati non saranno diffusi, messi a disposizione o in consultazione in alcuna forma a soggetti diversi da quelli indicati nella presente informativa e/o previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, né a soggetti indeterminati. I dati verranno comunicati, per le finalità esposte nella presente informativa, ai Partner di Vodafone Italia S.p.A. che li tratteranno in qualità di Responsabili del Trattamento, per eseguire le attività di contatto in riferimento alle offerte visionate.
Inoltre, potranno accedere ai dati soggetti terzi esclusivamente per eseguire le attività di Trattamento previste dalla presente informativa, come Società di manutenzione dei Servizi informativi, società di servizi amministrativi e contabili nonché il nostro personale, i quali hanno ricevuto adeguate istruzioni circa le corrette modalità di trattamento.

F. È possibile revocare il consenso prestato ed in che modo?
La revoca del consenso è un tuo diritto e potrai effettuarla in qualunque momento, senza pregiudicare la liceità del Trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. La modalità di revoca del consenso è molto semplice: ti basterà contattare il Titolare tramite la modalità descritta al punto G. della presente informativa.
Inoltre, potrai revocare la richiesta di contatto, cliccando sull’apposito link presente
nell’SMS di conferma ricevuto a seguito dell’inserimento del numero mobile su cui essere contattato. In fase di chiamata, potrai sempre richiedere all’operatore del Partner di Vodafone la revoca del consenso che in qualità di Responsabile provvederà a comunicarlo a Vodafone.


G. A chi puoi rivolgerti?
Potrai rivolgerti al Titolare del trattamento relativo al contatto commerciale:
a) Vodafone Italia S.p.a (P.IVA /C.F. 9302680017) con sede legale in Ivrea (TO) Via Jervis, n. 13 CAP 10015. Per contattarci scrivi a casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o invia un’e-mail a info.privacy@mail.vodafone.it

H. Quali sono i tuoi diritti?

Diritto di accesso – Hai il diritto di ottenere la conferma o meno dell’esistenza di un
trattamento di dati personali che ti riguardano. In caso affermativo, hai diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento;

Diritto alla rettifica – Tenendo conto delle finalità del trattamento, hai il diritto di ottenere la rettifica dei Tuoi Dati in nostro possesso, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti;

Diritto alla cancellazione – In talune circostanze, hai il diritto di ottenere la cancellazione dei Tuoi Dati presenti all’interno dei nostri archivi;

Diritto alla limitazione del trattamento – Al verificarsi di talune condizioni, hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento concernente i Tuoi Dati;

Diritto alla portabilità – Ove possibile, hai il diritto di ottenere il trasferimento dei Tuoi Dati in nostro possesso in favore di un diverso Titolare;

Diritto di opposizione – Hai il diritto di opporti al trattamento dei Tuoi Dati;

I diritti di cui sopra possono essere esercitati mediante comunicazione specifica indirizzata al Titolare del Trattamento ai recapiti forniti nella sezione G della presente informativa.
Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – nel caso in cui Il Titolare o il Responsabile del Trattamento, rifiutino di soddisfare le Tue richieste di accesso, verranno fornite le ragioni del relativo rifiuto. Se del caso, hai il diritto di proporre reclamo presentando una istanza all’autorità di controllo: GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – P.ZZA VENEZIA, 11 – 00187 ROMA