Fraud Blocker Privacy Policy – Vodafone Life by Problem Solving partner Vodafone Italia Spa

 

Informativa 

Ai sensi ART. 13 del R.E. 679/2016 

 

 

 

A. Chi è il Titolare del trattamento? 

Problem Solving Srl è Titolare dell’attività di raccolta delle richieste di contatto  attraverso i moduli presenti sulle seguenti landing pages: https://www.vodafone life.it/offerta-casa e https://www.vodafone-life.it/offerta-fibra e https://vodafone-life.it/offerta-fibra-ftth e https://www.vodafone-life.it/offerta-fwa  

attraverso cui gli interessati possono richiedere di essere contattati per ricevere  comunicazioni commerciali sui prodotti di Vodafone che è quindi titolare del  trattamento dei dati di contatto ricevuti da Problem Solving e della successiva attività  di contatto

 

B. Che tipi di dati trattiamo  

Cognome, Nome, Dati di contatto (mail/telefono), indirizzo IP e data di raccolta consenso.  

 

C. Per quali motivi Problem Solving srl raccoglie i miei dati? Su quale base giuridica? Per quanto  tempo li conserva? 

Per Problem Solving Srl,  

i. Finalità A – Consenso alla cessione a Vodafone. 

Per questa finalità la base giuridica è il Consenso – art. 6 par. 1 lett. a) del R.E. GDPR  679/2016. 

ii. Finalità B – Conservazione del consenso prestato. 

Visto che il trattamento si fonda sul consenso, abbiamo l’obbligo di dover dimostrare che  tale consenso sia stato raccolto lecitamente. 

Per questa finalità la base giuridica è l’adempimento ad un obbligo a cui è soggetto il  Titolare – Art. 6 par. 1 – lett. c) del GDPR 

Periodo di conservazione: 12 mesi salvo controversie. 

Periodo di conservazione – I dati strettamente necessari all’assolvimento delle finalità  amministrative saranno conservati per un periodo di 5 anni dall’ultima registrazione  contabile fatte salve verifiche amministrative da parte di Autorità di Controllo.

 

D. Per quali motivi Vodafone Italia raccoglie i miei dati?  

Poterti contattare, anche per mezzo dei propri Partner, e fornirti le informazioni relative  all’offerta promozionale per la quale hai dimostrato interesse. Maggiori informazioni su  come Vodafone tratta i dati sono disponibili nell’area Privacy del sito www.vodafone.it

 

E. A chi altro possiamo comunicare i tuoi dati?  

Al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a  perseguire le finalità indicate i tuoi dati potranno essere comunicati da soggetti terzi.  A titolo esemplificativo, questi Soggetti Terzi possono essere, Società di  manutenzione dei Servizi informativi, società di servizi amministrativi e contabili. 

A seconda dei servizi prestati tali soggetti agiranno come Responsabili del  Trattamento o Titolari Autonomi. 

Inoltre, ai fini delle rendicontazioni contabili nella misura strettamente necessaria,  vengono comunicati a nostri Clienti con i quali abbiamo in essere contratti di Web  Marketing. 

Tali soggetti agiranno in qualità di Titolari Autonomi. 

Infine, i tuoi dati vengono trattati dal nostro personale.  

Tutti i soggetti Terzi, interni ed esterni, che trattano i Suoi Dati personali per le 

C2 General

 

Informativa 

Ai sensi ART. 13 del R.E. 679/2016 

ID Code 

Consumer

Rev. Nr. 0

 

Rev. Date 21/10/2024

 
 

finalità indicate, ad eccezione dei Titolari autonomi, hanno ricevuto adeguate  istruzioni circa le corrette modalità di trattamento. 

 

 

F. È possibile revocare il consenso prestato ed in che modo?  

La revoca del consenso è un tuo diritto e potrai effettuarla in qualunque momento, senza  pregiudicare la liceità del Trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. La modalità di revoca del consenso è molto semplice: ti basterà contattare il Titolare  Cedente e/o il suo DPO utilizzando i canali di contatto riportati nella sezione H della  presente informativa.  

E’ possibile revocare la richiesta di contatto cliccando sull’apposito link presente nell’sms di  conferma ricevuto a seguito dell’inserimento di un numero mobile su cui essere contattato.  In fase di chiamata, potrai sempre richiedere all’Operatore la revoca del consenso che in  qualità di Responsabile Esterno di Vodafone provvederà a comunicarlo a Vodafone. 

 

 

G. A chi puoi rivolgerti? 

Potrai rivolgerti al: 

Titolare della raccolta delle richieste di contatto:  

a. Problem Solving Srl (P.IVA / C.F.02587440609 con sede legale in Via Palmiro Togliatti n.  1640 Roma per contattarci invia una mail a dpo@innlab.it.  

Titolare del trattamento relativo al contatto

b. Vodafone Italia S.p.a (P.IVA /C.F. 9302680017) con sede legale in Ivrea (TO) Via Jervis, n.  13 cap 10015. Per contattarci scrivi a casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o invia  un’email a info.privacy@mail.vodafone.it

 

 

H. Quali sono i tuoi diritti?  

Diritto di accesso – Hai il diritto di ottenere la conferma o meno dell’esistenza di un  trattamento di dati personali che ti riguardano. In caso affermativo, hai diritto di ricevere  ogni informazione relativa al medesimo trattamento; 

Diritto alla rettifica – Tenendo conto delle finalità del trattamento, hai il diritto di ottenere  la rettifica dei Tuoi Dati in nostro possesso, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti;  Diritto alla cancellazione – In talune circostanze, hai il diritto di ottenere la cancellazione dei  Tuoi Dati presenti all’interno dei nostri archivi;  

Diritto alla limitazione del trattamento – Al verificarsi di talune condizioni, hai il diritto di  ottenere la limitazione del trattamento concernente i Tuoi Dati;  

Diritto alla portabilità – Ove possibile, hai il diritto di ottenere il trasferimento dei Tuoi Dati  in nostro possesso in favore di un diverso Titolare;  

Diritto di opposizione – Hai il diritto di opporti al trattamento dei Tuoi Dati;    

I diritti di cui sopra possono essere esercitati mediante comunicazione specifica indirizzata  al Titolare del Trattamento ai recapiti forniti nella sezione G della presente informativa.    

Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – nel caso in cui Il Titolare o il  Responsabile del Trattamento, rifiutino di soddisfare le Tue richieste di accesso, verranno  fornite le ragioni del relativo rifiuto. Se del caso, hai il diritto di proporre reclamo  presentando una istanza all’autorità di controllo: GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI  PERSONALI – P.ZZA VENEZIA, 11 – 00187 ROMA